Avatar

Firenzeprima

Videos: 1303 & Playlists: 0

un archivio di reperti di archeotelevisione

All Video By Firenzeprima

Suzy Q - live medley from Galisia  12 09 2018
30:01
Suzy Q - live medley from Galisia 12 09 2018

Suzy Q - live medley from Galisia 12 09 2018 Immagini e montaggio dr. Fernando Menichini. Sono spiacente ma l'audio originale è stato rimosso per evitare la chiusura del canale.

Superclasse. Ideato da Cino Tortorella. Conduce Elisabetta Vaiani. 24a pt.  Marzo 1989
08:02
Superclasse. Ideato da Cino Tortorella. Conduce Elisabetta Vaiani. 24a pt. Marzo 1989

Superclasse era un programma ideato da Cino Tortorella per conto di R.C.S. ed andava in onda in alcune emittenti private italiane. Conduceva Elisabetta Vaiani. Erano 3 squadre composte da ragazzi e ragazze delle scuole Elementari (suddivisi in 1 e 2: Piccoli e 3, 4 e 5: Grandi) che dovevano rispondere a vari quiz di cultura generale e giochi di abilità. Partecipavano anche i rispettivi genitori con quiz legati al mondo dei rotocalchi. All'interno c'era anche un servizio sullo Zoo di Pistoia (sponsor della trasmissione). Il programma veniva realizzato singolarmente per ogni Regione seguendo il format, ma con presentatore e notaio, del posto. I concorrenti e il pubblico erano provenienti dalle varie province della regione. In Toscana venne prodotta dal CPT di Calenzano e trasmessa su Teleregione Toscana. Tratto dagli archivi di Mauro Montagni. Riversamento e digitalizzazione Dr. Fernando Menichini. Non pubblicate materiale del mio canale senza la mia autorizzazione. Se avete da fare dei reclami prima di far partire l'azione sanzionatoria (che a voi non porta nessun vantaggio) contattatemi, anche perchè si tratta di materiale introvabile del quale ho fatto la digitalizzazione da nastro master originale che comunque non è in vostro possesso.

Spot Pubblicità Werbung  Autolucca concessionaria Lancia. 1995
01:42
Spot Pubblicità Werbung Autolucca concessionaria Lancia. 1995

Spot pubblicitario della concessionaria Lancia Autolucca. Anno 1995.
Questa sequenza di spot non ha alcun valore commerciale, ma storico.
Riversamento e digitalizzazione Dr. Fernando Menichini. Non pubblicate materiale del mio canale senza la mia autorizzazione. Se avete da fare dei reclami prima di far partire l'azione sanzionatoria (che a voi non porta nessun vantaggio) contattatemi, anche perchè si tratta di materiale introvabile del quale ho fatto la digitalizzazione da nastro master originale che comunque non è in vostro possesso.

Radio Shack Tandy cellular mobile phone CT 200. Owern's manual.  1986
02:34
Radio Shack Tandy cellular mobile phone CT 200. Owern's manual. 1986

Radio Shack Tandy Corporation. Cellular mobile phone model CT 200 Owner's manual 1986. Editing Dr. Fernando Menichini
Questo video non ha alcun valore commerciale, ma storico.

BMW Z1  2500 cc  - 1992
01:57
BMW Z1 2500 cc - 1992

BMW Z1 -1991. La BMW Z1 è un'automobile di tipo roadster (definibile altrimenti come spider) prodotta dalla casa automobilistica tedesca BMW dal luglio 1988 al giugno 1991 in soli 8.000 esemplari. La prima presentazione alla stampa della Z1 avvenne nel 1986 mentre la presentazione ufficiale avvenne al salone dell'automobile di Francoforte del 1987.
La maggior parte degli esemplari prodotti venne venduta sul territorio tedesco con l'Italia come primo paese di esportazione. Dopo la fine della produzione nel 1991 la BMW non ebbe più alcun modello specifico di spyder in catalogo fino alla presentazione della Z3 avvenuta nel 1995.
La BMW Z1 fu disegnata in un periodo di oltre tre anni nel settore BMW Technik GmbH. Lo sviluppo della vettura è globalmente attribuito al Dr. Ulrich Bez e ai suoi collaboratori (Alexander Pregl, Rudolf Müller, Lutz Janssen, Wolf-Henryk Menke, Dieter Schaffner, Klaus Faust, Sabine Zemelka e Stephan Stark). La direzione del progetto fu però affidata al Dr. Klaus Faust quando Bez, nell'ottobre 1988, lasciò la BMW per trasferirsi alla Porsche.
La Z1 è oltretutto la prima della serie Z (iniziale della parola Zukunft, che in tedesco significa futuro) della BMW, serie caratterizzata da stile e prestazioni sportive e da un'impostazione di tipo roadster esclusivamente a due posti, a cui appartengono anche la Z3, la Z4 e la Z8. L'unico motore disponibile è un sei cilindri in linea a 12 valvole da 2.5 litri (2.494 cm³) capace di erogare 170 CV (127 kW) a 5.800 giri/min. È direttamente derivato da quello utilizzato sulla 325i, come anche il cambio.
La grande particolarità di questa automobile è la futuristica ritrazione degli sportelli laterali verso il basso, i quali, tramite motori elettrici, scendono verticalmente scomparendo nella carrozzeria. L'operazione è ulteriormente perfezionata con la ritrazione automatica dei cristalli all'interno delle portiere stesse.
Le prestazioni dichiarate per il modello erano di una velocità massima di 225 km/h e una accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi.

#7 Viva l'amore di Narciso Parigi. Le Cafè Chantant in  Ma le gambe. Teleregione Toscana -1981
03:20
#7 Viva l'amore di Narciso Parigi. Le Cafè Chantant in Ma le gambe. Teleregione Toscana -1981

Le Cafè Chantant (Rossella Pasqualini Tiziana Piu) - Ma le gambe - Viva l'amore - Narciso Parigi 1981.
Tratto dagli archivi di Mauro Montagni.
Reperto video da Master cioè unico. Non esiste in rete nessun video identico, se non copiato da questo. Riversamento e digitalizzazione Dr. Fernando Menichini.
Realizzato nello studio del 1° piano con camere Philips LDK3. Registratore master U-matic VO 4800 Regia di Maurizio Montagni. Cameramen: Leonardo Conti e Fernando Menichini

Palinsesto di Firenze TIVU' di Lunedì 7 Agosto 1989
01:00
Palinsesto di Firenze TIVU' di Lunedì 7 Agosto 1989

Firenze TIVU' fu l'ultima emittente che Mauro Montagni realizzò, nata alla fine degli anni ’80 dalle ceneri di Tele Centro Toscana irradiava i suoi programmi dai canali uhf 49, 67 e 68 e si collega al circuito Cinquestelle e quindi al circuito Supersix proponendo i loro programmi. Fra le autoproduzioni alcuni programmi di Padre Ugolino, che riproponeva alcuni programmi della vecchia Canale 48 come IL SANTO DEL GIORNO (che apre la programmazione di Firenze Tivù) e CHI SONO, COSA FANNO. nonchè alcuni programmi della vecchia Tele Centro Toscana: SFOGLIA FIRENZE con Riccardo Marasco, OMAGGIO A… con Narciso Parigi. Propone un TG locale condotto da G. Taddei (TIVU SERA). Firenze Tivu cesserà di esistere alla fine degli anni ’90, le sue frequenze saranno rilevate da Antenna 5 Empoli. Il suo direttore era Giuliano Taddei. Gli studi televisivi erano al 1° piano di Viale dei Cadorna , 44 a Firenze

2 Spot elettorale Giuseppe Matulli per Democrazia Cristiana alla Camera dei Deputati. 05-06 04 1992
01:10
2 Spot elettorale Giuseppe Matulli per Democrazia Cristiana alla Camera dei Deputati. 05-06 04 1992

Questo spot non ha alcun valore commerciale, ma storico.
Ex deputato Dc, di cui è stato anche segretario del partito in Toscana, e sottosegretario alla Pubblica istruzione, Matulli fu anche consigliere regionale in Toscana, vicesindaco di Firenze per sette anni nelle giunte guidate da Leonardo Domenici, ed è stato tra gli artefici del progetto delle tramvie fiorentine. Ha anche ricoperto l'incarico di sindaco di Marradi (Firenze), suo comune natio, e presidente provinciale di Firenze del Ppi. Negli ultimi anni è stato presidente dell'Istituto storico della Resistenza in Toscana.
Giuseppe Matulli scopare l'11 Febbraio 2024
Riversamento e digitalizzazione Dr. Fernando Menichini. Non pubblicate materiale del mio canale senza la mia autorizzazione. Se avete da fare dei reclami prima di far partire l'azione sanzionatoria (che a voi non porta nessun vantaggio) contattatemi, anche perchè si tratta di materiale introvabile del quale ho fatto la digitalizzazione da nastro master originale che comunque non è in vostro possesso.

63° Pitti donna - Canale 48 - Firenze - 1981
02:34
63° Pitti donna - Canale 48 - Firenze - 1981

63° Pitti donna - Canale 48 - Firenze - 1981.
La nascita di Pitti Immagine ha le sue origini con Giovanni Battista Giorgini, quando agli inizi degli anni '50 allestisce nella sala Bianca del Palazzo Pitti di Firenze, le prime sfilate di moda. Dal 1954 in avanti l'evento sarà gestito direttamente dal Centro di Firenze per la moda Italiana (dal 1988 holding di Pitti Immagine).
Pitti Immagine organizza durante l'anno diversi eventi specialmente nel comparto della moda, con una notevole ricaduta economica per tutto il territorio fiorentino. Attorno all'evento principale di Pitti Immagine vengono infatti organizzati vernissage, presentazioni, sfilate ed eventi mondani in tutta la città e nell'area circostante. Gli eventi si tengono in varie sedi di Firenze tra le quali, oltre alla Sala Bianca di Palazzo Pitti, anche Fortezza da Basso, il Cinema Odeon, Piazza Santa Croce, Palagio di Parte Guelfa, il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, la Stazione Leopolda e il Ponte Vecchio, oltre che in discoteche, locali, negozi e boutique di alta moda della città.
Dell'organizzazioni di mostre e attività culturali si occupa in particolare la "Fondazione Pitti Discovery", nata nel 2002. Portarono alla sua creazione alcuni grandi manifestazioni degli anni precedenti: la collaborazione fra Giorgio Armani e il registra teatrale Bob Wilson nel 1996, quella tra Gianni Versace e Maurice Béjart e la Biennale di Firenze, fra 1996 e 1997, dedicata a rafforzare il rapporto tra moda e arte contemporanea con l'aiuto di intellettuali come Germano Celant, Franca Sozzani e Ingrid Sischy. Tratto dagli archivi di Mauro Montagni. Mi scuso per la rimozione dell'audio dovuto alla rivendicazione dei diritti di autore dopo un anno dalla pubblicazione. Si vede che fino ad ora dormivano.

Intervista a Mauro Montagni e Narciso Parigi sulla nuova emittente Firenze TIVU' -  Maggio 1989
17:27
Intervista a Mauro Montagni e Narciso Parigi sulla nuova emittente Firenze TIVU' - Maggio 1989

Intervista tratta dalla trasmissione Sfoglia Firenze di Luigi De Concilio e Brunetto Salvini.
25a ed ultima puntata. trasmessa da Tele centro Toscana - Firenze TIVU'. 08 05 1989
la 25a puntata fu un riassunto di tutte le precedenti con una interessante intervista al fondatore e presidente Mauro Montagni e al protagonista di tante trasmissioni Narciso Parigi.
Sfoglia Firenze nacque da un idea di Luigi De Concilio e Brunetto Salvini e da loro stessi condotta. La trasmissione andava in onda il sabato pomeriggio alle 18,00 (dalla 19a puntata il Lunedi in prima serata) e replicata la Domenica alle ore 14,00 su Tele Centro Toscana - Firenze TIVU'.
Era un contenitore di quiz, giochi, attualità e cultura storica fiorentina. La prima puntata andò in onda come anteprima il 12 11 1988. Il nome della trasmissione Sfoglia Firenze fu copiato da quel ciclo di puntate che poco tempo prima aveva fatto Riccardo Marasco sempre sulla stessa emittente.
Tratto dagli archivi di Mauro Montagni.
Nastro deteriorato da cattiva conservazione.
Riversamento e digitalizzazione Dr. Fernando Menichini. Non pubblicate materiale del mio canale senza la mia autorizzazione. Se avete da fare dei reclami prima di far partire l'azione sanzionatoria (che a voi non porta nessun vantaggio) contattatemi, anche perchè si tratta di materiale introvabile del quale ho fatto la digitalizzazione da nastro master originale che comunque non è in vostro possesso.

Alter Ego - Sweet home Gavinana from Viper Firenze
03:01
Alter Ego - Sweet home Gavinana from Viper Firenze

immagini ed editing dr. Fernando Menichini

Gatto innamorato, ma lei ha il compagno geloso
04:41
Gatto innamorato, ma lei ha il compagno geloso

un siparietto di una gatto innamorato della micia grigia, ma dopo poco arriva il compagno che convince il pretendente a desistere dal corteggiamento ..

Porsche 912 - 1965
02:37
Porsche 912 - 1965

Di quest'ultima la 912 conservava la carrozzeria coupé (e dal 1966 anche targa) e l'intera meccanica, a parte il motore, che era il 4 cilindri boxer raffreddato ad aria di 1584 cm³ da 90 CV dell'ultima Porsche 356 SC. Semplificati, rispetto alla 911 anche gli interni.
Fu messa in produzione come modello di transizione tra l'uscita di listino della 356 SC e l'arrivo della Volkswagen-Porsche 914.
Ottenne un buon successo, grazie all'identità estetica con la sorella maggiore a 6 cilindri e al prezzo di listino sensibilmente inferiore.
Le prestazioni erano modeste, ma i consumi contenuti compensavano.
La sua produzione cessò alla fine del 1969 per far posto alla 914, tuttavia nel 1976 fu prodotta una piccola serie di 912 E con motore 4 cilindri boxer 2 litri (di origine Volkswagen) a iniezione da 86 CV per il mercato nordamericano. Editing Dr. Fernando Menichini

Chi Sono cosa fanno. Padre ugolino intervista Giancarlo De Sisti. Canale 48 1981
10:32
Chi Sono cosa fanno. Padre ugolino intervista Giancarlo De Sisti. Canale 48 1981

Chi sono, cosa fanno è stato programma di interviste ad esponenti nel panorama politico sociale e culturale italiano condotto da Padre Ugolino Vagnuzzi. In questa puntata viene intervistato Giancarlo De Sisti. Canale 48 1981. Una delle ultime trasmissioni di questo format ideato e condotto da Padre Ugolino ed andato in onda per 5 anni su Canale 48. Tratto dagli archivi di Mauro Montagni. Reperto video da Master, cioè unico. Non esiste in rete nessun video identico, se non copiato da questo. Riversamento e digitalizzazione Dr. Fernando Menichini

Le Stelle di Natale. Narciso Parigi canta Stella d'argento e premia Simone Panconi Teleregione 1981
09:13
Le Stelle di Natale. Narciso Parigi canta Stella d'argento e premia Simone Panconi Teleregione 1981

Le Stelle di Natale. Narciso Parigi canta Stella d'argento (censurata da YT) e premia Simone Panconi - Teleregione Toscana - 1981. Tratto dagli archivi di Mauro Montagni. Reperto video da Master cioè unico. Non esiste in rete nessun video identico, se non copiato da questo. Riversamento e digitalizzazione Dr. Fernando Menichin

La Europa Metalli. Fabbricazione di un superconduttore. Marzo 1998
05:56
La Europa Metalli. Fabbricazione di un superconduttore. Marzo 1998

Filmato sulle fasi di produzione di un cavo superconduttore. I cavi superconduttori in questi ultimi anni sono stati impiegati con successo a livello industriale per trasportare enormi quantità di energia elettrica con bassissimi coefficienti di perdita dovuta alla resistenza del cavo.
Riversamento e digitalizzazione Dr. Fernando Menichini. Non pubblicate materiale dal mio canale senza autorizzazione. Se avete da fare dei reclami prima di far partire l'azione sanzionatoria (che a voi non porta nessun vantaggio) contattatemi, anche perchè si tratta di materiale introvabile del quale ho fatto la digitalizzazione da nastro master originale che comunque non è in vostro possesso.

#3 Cafè Chantant.  Rossella e Tiziana in  Bombolo  - Viva l'amore - Narciso Parigi 1981
03:45
#3 Cafè Chantant. Rossella e Tiziana in Bombolo - Viva l'amore - Narciso Parigi 1981

Le Cafè Chantant (Rossella Pasqualini Tiziana Piu) - Bombolo - Viva l'amore - Narciso Parigi 1981. Tratto dagli archivi di Mauro Montagni. Reperto video da Master cioè unico. Non esiste in rete nessun video identico, se non copiato da questo. Riversamento e digitalizzazione Dr. Fernando Menichini.
Realizzato nello studio del 1° piano con camere Philips LDK3. Registratore master U-matic VO 4800 Regia di Maurizio Montagni. Cameramen: Leonardo Conti e Fernando Menichini

L'officina  meccanica a Roma dove Lucio Battisti portava la moto a riparare. Verità o leggenda  1996
04:47
L'officina meccanica a Roma dove Lucio Battisti portava la moto a riparare. Verità o leggenda 1996

Pare che Lucio Battisti portasse la sua moto a riparare in questa officina romana. intervista di Walter Santillo.
Riversamento e digitalizzazione Dr. Fernando Menichini. Non pubblicate materiale dal mio canale senza autorizzazione. Se avete da fare dei reclami prima di far partire l'azione sanzionatoria (che a voi non porta nessun vantaggio) contattatemi, anche perchè si tratta di materiale introvabile del quale ho fatto la digitalizzazione da nastro master originale che comunque non è in vostro possesso

Isola del Giglio 1970
01:15
Isola del Giglio 1970

Isola del Giglio 1970. Tratto dagli archivi della Famiglia Menichini. Riversamento da pellicola 8mm. Telecamera Ikegami ITC 730.

Amici miei. Narciso Parigi. Il Duo Piadena Teresina imbriaguna (L'uva fogarina) Canale 48 21 01 1977
04:31
Amici miei. Narciso Parigi. Il Duo Piadena Teresina imbriaguna (L'uva fogarina) Canale 48 21 01 1977

Amici Miei trasmissione ideata a condotta da Narciso Parigi con ospiti fissi per tutto il ciclo delle puntate. Realizzata negli studi di Canale 48 di Firenze in Via Leonardo da Vinci, 10. In questa puntata del 21 01 1978. In questa puntata il Duo Piadena canta Teresina imbriaguna (L'uva Fogarina). Tratto dagli archivi di Mauro Montagni.
Non esiste in rete nessun video identico, se non copiato da questo. Riversamento e digitalizzazione Dr. Fernando Menichini. Non pubblicate materiale del mio canale senza la mia autorizzazione. Se avete da fare dei reclami prima di far partire l'azione sanzionatoria (che a voi non porta nessun vantaggio) contattatemi, anche perchè si tratta di materiale introvabile del quale ho fatto la digitalizzazione da nastro master originale che comunque non è in vostro possesso. Mi scuso per l'audio oscurato a causa di giurassici diritti di autore.


Next Page


© 2023 - All Rights Reserved.